Gardaland

Gardaland è il parco divertimenti numero 1 in Italia, situato nella zona sud-orientale del Lago di Garda. Si trova a 5 km dalla stazione di Peschiera del Garda, alla quale è collegata tramite bus gratuiti.

L'ingresso principale si trova sulla strada di Gardesana Ovest (SS 249) tra Peschiera e Lazise. Gardaland è nel vero senso della parola una "città del parco divertimenti": al suo interno trovi anche pizzerie, tavole calde, negozi e ristoranti ecc.

A proposito di giochi ricordiamo: Blue Tornado, torneo medievale, il castello di Mago Merlino, Ikarus, Jungle Rapids, Valle dei Re, i Corsari, il villaggio di Elfi.

Al di là dei giochi e animazione, Gardaland offre anche la possibilità di rilassarsi nel verde, con alberi rari e preziosi come la Metasequoia glyptostroboides (come una gigante sequoia), la Robusta Washingtonia, l'origine californiana di fiori e sculture di siepi.

Parco Natura Viva

Con la sua posizione geografica estremamente favorevole e la sua vicinanza al Lago di Garda, il Parco Natura Viva è un'oasi del mondo animale.

Il parco si estende lungo piccole colline boscose, a soli 18 km da Verona.
L'ampio parco, con una superficie totale di circa 400.000 mq, è diviso in due diversi settori, che possono essere visitati in modo indipendente: il parco Safari è raggiungibile con la propria auto ed è come un emozionante Safari in Africa.

Lo zoo, però, è accessibile a piedi e comprende il parco dei dinosauri, la casa degli uccelli tropicali e il terrario Acqua (pesci, anfibi e rettili).

Il Parco Natura Viva ospita più di 1.000 animali, tra cui oltre 175 specie diverse.

Nessuno degli animali è stato catturato nella libertà, ma sono nati nel parco, oppure provengono dal circo, da privati o da altri soggetti, che possono fornire gli animali, per offrire condizioni di vita adeguate.

Il parco coopera anche con l'ufficio forestale locale, prende gli animali sequestrati e si impegna con le specie minacciate di estinzione.