Cosa fare

La chiesa parrocchiale di San Martino

Eretta originariamente nel XI secolo sulle rovine di un edificio romano, ampliata nella prima metà dell’Ottocento. Conserva cinque altari con tele di Celesti, Bertanza e Cignaroli.

La chiesa di San Giacomo in Callino

Eretta proprio sulla spiaggia, 2 km a nord dell’abitato, tra numerosi giardini di agrumi, è una delle più antiche testimonianze di fede sul Garda.

L’eremo di San Valentino

Eremo situato sulla montagna che domina Gargano. Costruito nel 1650 come ex voto per la scampata peste del 1630, oggi è meta di una divertente passeggiata in mezzo ai boschi con scorci bellissimi sul Lago.

Palazzo Bettoni

Opera dell’arch. Cristofori (XVIII sec.), è il più bel complesso architettonico del Lago di Garda. La villa con ampi scaloni, è sovrastata da una balaustra adorna di statue in pietra a soggetto mitologico; vi sono custodite opere d’arte di grande pregio: tele di Palma il Vecchio, Canaletto, Paolo Veronese, Andrea Celesti, Pitocchetto, mobili antichi, libri rari, stucchi e decorazioni. Molto scenografico è il giardino all’italiana, realizzato da Amerigo Pierallini ed incentrato su una grande esedra.

San Francesco

La chiesa e il chiostro di San Francesco Il convento fu fondato dai Francescani nel 1266, nel 1289 fu costruita la chiesa. Il cortile interno del chiostro è circondato da portici sostenuto da colonnine, i cui capitelli, in bassorilievo, raffigurano pesci, uccelli foglie e frutti di limoni e cedri.